i nostri viniI vini de ``I Nobili Del Vesuvio``
Lacryma Christi Rosso, dal colorrubino avvolgente e dai profumiinebrianti di frutta matura, il LacrymaChristi Bianco, con la sua freschezza eprofumi di frutta, e il Lacryma ChristiRosato, dalla vivace nota fruttata,
sono il risultato dell’armoniosa fusionetra mineralità vulcaniche provenienti
dalle pendici del Vesuvio e lafreschezza del mare, conferendo a
ogni sorso un carattere unico e uninconfondibile aroma.
Lacryma ChristiRosso
Un vino rubino avvolgente, frutto di un blend di Piedirosso (85%) e Aglianico (15%) coltivati a circa 250 metri sul livello del mare.
Profumi inebrianti di frutta matura e un gusto rotondo e persistente che rapisce i sensi, impreziosito dalle mineralità vulcaniche e dalla freschezza del mare.
Lacryma ChristiBianco
La quintessenza del territorio: un vino dal colore giallo paglierino, con profumi freschi di frutta e una persistenza gustativa che conquista. Ottenuto dall’unione di Coda di Volpe (85%) e Falanghina (15%) provenienti dagli stessi vigneti, arricchiti dalla mineralità vulcanica e dalla freschezza marina.
Lacryma ChristiRosato
Lacryma ChristiUna delizia dal colore rosato tenue, frutto esclusivo del vitigno Piedirosso coltivato a 250 metri sul livello del mare. Un vino dal profumo fruttato e dal gusto persistente, arricchito da una sottile nota di mineralità vulcanica e vivacità marina.

Lavorazione
Ciascuna fase di trasformazione dei vini de “I Nobili del Vesuvio” è seguita con scrupolosa dedizione e massimo rispetto per la materia prima, sotto la guida di esperti artigiani e qualificati enologi.

Gran Riserva
Una piccola parte della produzione riposa in botti di rovere francese, trasformandosi nel raffinato e misterioso Lacryma Christi Gran Riserva, un tesoro enologico che attende, silenzioso, di essere scoperto.